Era da un po’ che sentivo parlare di questo prodotto e quando ho visto la recensione di QuelTaleAle mi ha convinto all’acquisto.
Nel momento in cui poi ho impostato con lo Stream Deck con Keyboard Maestro è stata una svolta.
Per chi fosse interessato vi metto il video della recensione di QuelTaleAle:
Stream deck con il Mac
Uno dei motivi che mi fermava nell’acquisto di questo prodotto è che su Mac esiste già Keyboard Maestro che permette di fare quello che fa lo Stream Deck e molto di più.
Ho avuto però un idea, e se lo utilizzo in abbinata a Keyboard Maestro? Come se fosse una specie di Touch Bar dei MacBook?
Il software per gestire lo Stream Deck su Mac funziona egregiamente, molto fluido e permette oltre che la personalizzazione dei singoli tasti anche la possibilità di associare un’immagine al tasto, supporta sia i classici file icona (ICNS o ICO) che i file immagine (PNG, JPG, BMP).
Già con il software base si può comandare parecchia roba ma il vero vantaggio su Mac è l’abbinamento con Keyboard Maestro.
Elgato Stream Deck con Keyboard Maestro
Per utilizzarlo con Keyboard Maestro basta utilizzare la funzione “Hotkey” di StreamDeck ed andare ad associare la stessa combinazione di tasti con la funzione “This hot key: [ ] is pressed.
Le funzioni sono infine, una delle cose che ho impostato per adesso è l’apertura diretta dello streaming dei miei canali Twitch preferiti.
Come avete utilizzato il vostro elgato StreamDeck con Keyboard Maestro? Quale icone avete aggiunto? Sono curioso di vedere tutto quello che si può fare con questo Deck!
Se il sito ti piace iscriviti! Non ti perderai nessun articolo, è gratis!
Seguimi anche sui social: