La seconda versione di Oculus Rift passa ad uno schermo di 7 pollici. La profondità di colore è a 24 bit per pixel e ovviamente abilitato alla stereoscopia 3D. Il campo di visione è di oltre 90 gradi in orizzontale e di 110 gradi in diagonale. La risoluzione dello schermo è di 1280×800 (640×800 per occhi) che dovrebbe tra l’altro essere migliorata nella versione finale al Full HD (1920×1080).
Il kit di sviluppo è in vendita sul sito ufficiale a $300 e molti sviluppatori entusiasti hanno già cominciato a lavorarci.
Nel team di Oculus Rift è entrato a far parte, come CTO, anche John Carmack, ecco le sue parole:
“Credo che VR avrà un grandissimo impatto nei prossimi anni, ma ogni persona che ci lavora oggi è un pioniere. I paradigmi che ognuno darà per scontato in futuro sono immaginati oggi; probabilmente dalle persone che leggono questo messaggio. Non è ancora finita. C’è ancora tanto lavoro da fare, e ci sono problemi di cui non conosciamo neanche l’esistenza che richiederanno di essere risolti, ma sono impaziente di lavorare con loro. Sarà fantastico!”
Anche Valve ha già annunciato il pieno appoggio, il loro source SDK è stato aggiornato con supporto a Oculus Ritf.
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