Un accessorio molto utile per comandare la musica in casa è l’airport express di Apple.
Questo prodotto oltre che comandare la musica dall’iPhone ha molte funzioni:
Estendere una rete wireless già esistente.
Crea una nuova rete wi-fi collegandolo ad un modem/router.
Fa da print server facendo diventare una stampante usb una stampante di rete.
Ma la funzione che interessa a noi è la funzione per la musica.
Dietro al dispositivo è presente un normale jack audio dove si può collegare qualsiasi tipo di cassa audio. Vanno benissimo sia le normali casse da computer, sia impianti più seri tipo amplificatori.
Quando il nostro dispositivo che sia un ipod, iphone, ipad o un mac è connesso alla rete wireless di casa rileva in automatico l’airport express e compare l’icona in basso a destra e ti fa scegliere dove riprodurre la musica. Ovviamente si può trasmettere l’audio non solo dell’applicazione musica ma di qualsiasi applicazione.
L’ideale sarebbe averne uno per ogni stanza, ad esempio in salotto si può mettere una Apple TV (che fa la stessa funzione di trasmissione audio ma trasmette in più anche il video), in cucina un airport express per ascoltare magari un podcast e uno in bagno per ascoltare della musica mentre si fa la doccia.
L’acquisto di tutti questi dispositivi non è sicuramente una spesa economica ma rende la gestione della musica in casa molto più semplice, senza dover collegare ogni volta cavi e soprattutto rende la casa molto più tecnologica.
Iscriviti al sito e ai social per ricevere aggiornamenti!